Indicazioni

 

Il B&B si trova nel Centro Storico di Arezzo, in via Fontanella 9, ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in auto. In entrambi i casi è possibile fare riferimento alla mappa interattiva presente sul sito, o utilizzare le coordinate GPS più in basso per impostare adeguatamente navigatori e smartphone; in assenza di supporti tecnologici, è possibile raggiungere il B&B facendo riferimento alle indicazioni che seguono.  Sono disponibili diverse soluzioni di parcheggio a poca distanza dal B&B.

NOTA: il B&B si trova all’interno del Centro Storico di Arezzo, in una Zona a Traffico Limitato (ZTL) i cui accessi sono monitorati da un sistema di telecamere; per evitare di incorrere in sanzioni, è sufficiente comunicare la targa del mezzo all’arrivo al B&B: i gestori provvederanno a segnalarla alle autorità permettendo libero ingresso anche in caso di varco chiuso.

In auto

Data la sua posizione centrale, raggiungere il B&B in auto è davvero immediato: le indicazioni per il tragitto nella mappa sottostante portano a destinazione in circa 15 minuti, partendo dal raccordo autostradale e attraversando passo passo il centro di Arezzo.

Per chi arriva da altre direzioni è sufficiente seguire le indicazioni stradali per il centro città: piazza Guido Monaco è uno dei principali snodi e punti di riferimento per chi si muove in auto nel centro di Arezzo; raggiunta piazza Guido Monaco sarà sufficiente seguire le indicazioni per chi proviene dall’autostrada, a partire dal punto 5.

1 Arrivo dall'utostrada

Uscendo dall’Autostrada A1 al casello di Arezzo prendere la seconda uscita alla rotatoria e percorrere il raccordo Arezzo – Battifolle continuando sempre dritto in viale Salvemini fino ad incontrare il semaforo che precede lo svincolo alla fine del raccordo.

2 Svincolo a fine raccordo

Al semaforo mantenere la destra, passando prima sotto al cavalcavia proseguendo per viale dei Carabinieri, e successivamente passando sotto alla ferrovia continuando in via Baldaccio d’Anghiari fino ad incontrare una piccola rotatoria.

3 Rotatoria di via Baldaccio

Alla piccola rotatoria, prendere la seconda uscita continuando a percorrere via Baldaccio d’Anghiari per circa 200 metri, fino ad incontrare un’altra rotatoria.

4 Rotatoria tra via Baldaccio e via Petrarca

Alla rotatoria, prendere la prima uscita entrando in via Petrarca fino a raggiungere piazza Guido Monaco.

5 Piazza Guido Monaco

Attraversare piazza Guido Monaco, imboccando la seconda uscita, e proseguire sempre dritto percorrendo via Roma e via Crispi fino a raggiungere il semaforo dell’incrocio con viale Giotto e viale Signorelli.

6 Incrocio al termine di via Crispi

Al semaforo, svoltare a sinistra in viale Signorelli fino al successivo incrocio

7 Incrocio al termine di viale Signorelli

Ignorare le vie minori che convergono nell’incrocio al termine di viale Signorelli e proseguire sulla via principale costeggiando e oltrepassando l’isola pedonale, per poi proseguire obbligatoriamente verso destra seguendo il senso unico di via Mino da Poppi fino all’incrocio con via Trento e Trieste.

8 Incrocio al termine di via Mino da Poppi

All’incrocio, prendere la prima svolta a sinistra effettuando quasi un’inversione di direzione, inserendosi in via Trento e Trieste e proseguendo per circa 100 metri verso Porta Trento e Trieste, ben visibile in fondo alla strada.

9 Porta Trento e Trieste

Proseguire attraversando porta Trento e Trieste, entrando nel centro storico di Arezzo; tutto il centro storico è Zona a Traffico Limitato: all’arrivo sarà necessario comunicare la targa del mezzo ai gestori del B&B, che provvederanno ad informare l’autorità preposta per evitare contravvenzioni e poter circolare liberamente anche in caso di varco ZTL chiuso.

10 Arrivo

Dopo aver oltrepassato porta Trento e Trieste, al termine della piazzetta immediatamente adiacente, si trova l’incrocio con via delle Gagliarde (sinistra) e con via Fontanella (destra), entrambe inaccessibili per senso unico; il B&B è in via Fontanella 9, sulla sinistra, a pochi metri di distanza.

A piedi

Arrivando in treno è possibile raggiungere il B&B in taxi o a piedi; la struttura si trova in pieno Centro Storico, e quindi in Zona Traffico Limitato, ma i taxi hanno tutte le autorizzazioni necessarie e possono arrivare direttamente di fronte alla porta del B&B.
Per chi preferisce una passeggiata, il tragitto suggerito (nella mappa sottostante e nelle indicazioni dettagliate) passa per il centro storico, percorrendo Corso Italia e via Garibaldi, suggestive strade che attraversano rispettivamente Piazza S.Jacopo e Piazza S.Agostino, due tra le più note piazze di Arezzo.

1 Uscita dalla Stazione

Dirigersi all’uscita anteriore della stazione, oltrepassare il parcheggio e i due attraversamenti pedonali

2 Via Spinello

Svoltare in via Spinello costeggiando i giardini fino ai Bastioni di Santo Spirito, dove inizia Corso Italia

3 Corso Italia

Proseguire a sinistra per Corso Italia, oltrepassando prima Piazza San Jacopo e successivamente l’attraversamento pedonale all’incrocio con via Roma, fino all’incrocio con via Garibaldi

4 Via Garibaldi

Svoltare a destra in via Garibaldi e attraversare Piazza Sant’Agostino, raggiungendo il bivio tra via della Minerva e via Garibaldi

5 Proseguire in via Garibaldi

Proseguire percorrendo il marciapiede di via Garibaldi fino all’incrocio con via Fontanella, all’inizio di Piazza San Giusto

6 Via Fontanella

Svoltare a sinistra in via Fontanella

7 Arrivo

Dopo pochi metri di salita troverete la porta del B&B sulla sinistra

Coordinate GPS

DMS (Sistema sessagesimale):   43°27’43.7″N , 11°53’08.3″E
DD (Gradi decimali):   43.462134 , 11.885639

Servizi e Tariffe

 

Servizi

  • colazione in camera su richiesta
  • cambio lenzuola ogni 4 giorni
  • bagno privato in ogni camera
  • aria condizionata
  • tv led in ogni camera
  • internet wifi gratuito
  • possibilità di deposito bici

Tariffe

  • camera matrimoniale da 70 a 90 euro
  • camera doppia uso singola da 50 a 60 euro
  • appartamenti da 80 a 120 euro
  • possibilità di prenotazione appartamento e camera adiacente (prezzo previo contatto telefonico)

Regolamento B&B

 

Check-in: 16.00 – 20.00
Ceck-out: entro le ore 10.00

Sono ammessi animali di piccola taglia se ben educati

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DELL’INTERA STRUTTURA